CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

“Costruire una chiesa”: aperte le iscrizioni fino al 15 gennaio al Corso di Alta Formazione della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli.

PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE 
Sezione SAN LUIGI 
Via Petrarca, 115 - Napoli

Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia
“Costruire una chiesa”: aperte le iscrizioni
fino al 15 gennaio al Corso di Alta Formazione


Nell’ambito dell’indirizzo “Proposte per una nuova architettura sacra”, il corso si svolge alla Pontificia Facoltà Teologica di Napoli



La progettazione e costruzione di nuove chiese richiede studi approfonditi e articolati anche per l’architetto più esperto e abituato a pianificare edifici di culto. Fino al 15 gennaio 2016 è possibile iscriversi al Corso Alta Formazione “Costruire una chiesa: gli aspetti teologico-liturgici della progettazione”, promosso dalla Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli.

Organizzato nell’ambito dell’indirizzo “Proposte per una nuova architettura sacra, il corso intende approfondire le conoscenze e le competenze teologico-liturgiche ed ecclesiali connesse con la progettazione di un luogo di culto: conoscenze e competenze spesso poco note ai progettisti e poco studiate anche in ambito accademico.  

È in via di perfezionamento la pratica per il riconoscimento da parte del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori per l’attribuzione dei crediti professionali.

Il corso, che offre un contributo originale e indispensabile per la formazione professionale, si svolgerà presso la sede provvisoria della sezione ‘San Luigi’ della PFTIM: Cappella Cangiani, viale S. Ignazio di Loyola 51, Napoli. 

È articolato in dieci incontri mensili distribuiti in cinque fine mese, da gennaio a giugno 2016, per un totale di 42 ore di lezione. Le lezioni si terranno il venerdì dalle 15,30 alle 19,20 e il sabato seguente dalle 9,00 alle 13.

Per informazioni e iscrizioni: www.scuolaarteteologia.it oppure 338 1527842. Le richieste di ammissione vanno indirizzate al Direttore della Scuola via posta elettronica (direttore.arteteologia@pftim.it). 

L’iscrizione deve essere perfezionata mediante la compilazione della scheda telematica rilevabile sul sito della Scuola (modulo sezione Istanze on-line sul sito) entro e non oltre il 15 gennaio 2016

 
 
PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE
sezione SAN LUIGI – Cappella Cangiani, viale Sant’Ignazio di Loyola 51, NAPOLI 80131

Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia
www.scuolaarteteologia.it - www.pftim.it/sluigi - tel. 338.1527842
direttore.arteteologia@pftim.it - segreteria.sl@pftim.it - segreteria.arteteologia@pftim.it
Facebook: Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *