CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Formazione Ferpi: i corsi di maggio 2015

logo Ferpi 
 
ISCRIZIONI APERTE!
 
OFFERTA FORMATIVA FERPI Casp
Maggio 2015

 
 
Dall'approccio negoziale all'approccio generativo: creare relazioni co-creative attraverso il coaching

Data: Giovedì 14 maggio 2015 – ore 09.30-13.00/14.00-18.00
Sede: COM&SPO – Roma
Via Sforza Pallavicini,1

Docenti:
Luigina Sgarro, Esperta di risorse umane, Coach e Senior Partner at n- Exolution Management Consulting
Mario Maresca, Trainer, Coach, Founder & Managing Director of n- Exolution Management Consulting

Contenuti e Obiettivi:
Una panoramica sulle competenze che, oltre ad essere basilari nel Coaching, sono sempre più richieste nella vita di tutti i giorni in ambito lavorativo e personale. Il Seminario, strutturato in forma di workshop, è finalizzato a metter evidenza: a) le capacità comunicative e relazionali; b) le capacità di motivare se stessi e gli altri; c) infine le capacità di adattamento. Tematiche, che verranno sviluppate in modalità interattiva e a partire dalle esperienze dei partecipanti.

Destinatari: Professionisti della comunicazione e manager che vogliano migliorare la propria capacità di influenzare e di far crescere attraverso relazioni generative.
 


L’ABC della comunicazione finanziaria. Fatti e Idee dietro ai numeri

Data: Venerdì 22 maggio 2015 – ore 09.30/17.30
Sede: FERPI – Milano
Via Lentasio, 7

Docenti:
Chiara Galgani, Responsabile Relazioni con i media di Banca Mps e Socia Ferpi
Fabio Pavesi, Giornalista, Caposervizio Finanza al Sole 24 Ore
Andrea D'Ortenzio, Giornalista, Caposervizio redazione Economia e Finanza dell'Agenzia Ansa
 
Contenuti e Obiettivi:
Il Corso si divide in due parti: Nella prima ci si propone di fornire un’adeguata conoscenza dei processi di gestione della comunicazione finanziaria, con particolare riferimento alle informazioni rilevanti delle società quotate.

La seconda parte affronta il tema di una lettura rapida e sintetica dei dati di bilancio e della loro interpretazione, per stabilire lo stato di salute di un’impresa e di una banca e come comunicarlo.

Destinatari:
Addetti stampa, investor relator, professionisti del settore delle RP, Comunicazione e Marketing
 


Il Cerimoniale è Comunicazione
Istruzioni d’uso antipanico per le RP nel settore privato


Data: Martedì 26 maggio 2015 – ore 09.30/18.00
Sede: Vodafone – Sala del Consiglio
Piazza S.S. Apostoli, 81 – Roma

Docenti:
Gialuigi Cioffi, Associato Ferpi e Responsabile Relazioni Esterne e Cerimoniale della Fondazione Valenzi
Guest speaker d’eccezione
il Consigliere Massimo Sgrelli, già Capo del Dipartimento del Cerimoniale di Stato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Contenuti e Obiettivi:
Una giornata di formazione che analizzerà il tema a partire dai principi storici e sociologici del cerimoniale e sue successive evoluzioni, le fonti normative, le consuetudini nazionali ed internazionali ed infine illustrerà la Programmazione generale e gestione di una cerimonia ufficiale. Obiettivi: Fornire ai partecipanti le indicazioni basilari per riconoscere il cerimoniale; come applicarlo in quanto codice di comunicazione utile anche ai business privati; introdurli ai principi e alle regole fondamentali anche nell’ottica del loro utilizzo nello sviluppo e applicazione del mix di strumenti di relazione con i diversi stakeholder delle rispettive aziende ed organizzazioni.
Destinatari del Corso sono i relatori pubblici, comunicatori pubblici e d’impresa, liberi professionisti e studenti universitari di materie attinenti.


Costi di iscrizione a ciascun Corso o Seminario:

• Per i Soci Professionisti Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
• Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
• Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
• Per i Soci UniFerpi: gratuito

Crediti per Soci Ferpi: 100 (per ciascun Corso o Seminario)
 

 
Per iscriversi:
Compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo a casp@ferpi.it

Per maggiori informazioni:
Mary Posa
Tel. 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it 
Allegati:
- Scheda_iscrizione_Corsi_Nuova7.doc

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *