CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Il pluripremiato pizzaiolo Valerio Valle conquista Roseto degli Abruzzi e continua a formare centinaia di pizzaioli nel mondo


Torna a far parlare di sé Valerio Valle, pizzaiolo giuliese pluripremiato nel mondo ed attualmente proprietario di due pizzerie, "Compagnia Della Pizza" a Giulianova segnalata dal Gambero Rosso tra le migliori pizzeria d'asporto in Italia con 2 rotelle su 3 e "F.lli Valle ", nuova e coraggiosa apertura a Roseto degli Abruzzi.
Valerio Valle è diventato anche responsabile della squadra italiana pizzaioli professionisti e docente per la Confcommercio di Pescara, attraverso la quale ha formato ad oggi più di 250 nuovi pizzaioli , sopratutto abruzzesi, ma anche messicani , brasiliani, coreani , albanesi , russi, trasferendo il proprio imprinting, la propria passione e le proprie conoscenze a uomini e donne, ragazzi e ragazze che oggi lavorano in pizzerie in Italia o all'estero .
Il pizzaiolo giuliese Valerio Valle ha portato il suo stile e il suo modo di fare la pizza in Europa. 

E' stato infatti scelto come formatore e simbolo del franchising Pizzeria "Tutti Santi" in Polonia, presente attualmente a Kalisz, Wroclaw , Ostrow e Poznan ma in fortissima espansione.
Un progetto ambizioso quello di "Tutti Santi" che prevede di portare in tutta la Polonia la vera pizza italiana di qualità , dettando nuovi standard qualitativi e dimostrando che oggi, anche fuori dall'Italia, è possibile mangiare una pizza italiana di qualità. A garantirlo è Valerio Valle, 34 anni, una vita dedicata alla sua unica grande passione, la pizza. 

Di seguito lo spot trasmesso dalle tv polacche: https://youtu.be/Wq3VZh4IQto
Un lavoro iniziato per caso e per necessità, ma che con il passare del tempo si è trasformato in una passione, che lo ha portato a sperimentare, studiare, conoscere tutto sul mondo della pizza, convinto che dando il massimo avrebbe raggiunto grandi risultati anche con un lavoro umile come apparentemente sembrava quello del pizzaiolo . 

Un mestiere antico che negli anni sta evolvendo in una professione molto richiesta, ma la tradizione da sola non basta, c è bisogno di un po' d'innovazione studio e ricerca, che rende il lavoro più difficile ma anche più affascinante, vicino alla figura di un grande chef.

Tanto che è anche arrivata la chiamata dal Giappone che lo ha voluto per un mese come special guest a due feste della pizza una a Tokio e una a Yokoama, dove con le sue pizze e i suoi spettacoli di pizza acrobatica firma anche autografi sulle scatole delle pizze. 

Ma Valerio Valle ama il legame col suo territorio, che rinsalda con l'apertura della nuova pizzeria di Roseto degli Abruzzi, situata al centro della cittadina in via Latini 23, dove insieme al fratello Luca Valle, pizzaiolo anche lui, ha deciso d'investire tutto sulla qualità senza compromessi, con una nuova ricetta del proprio impasto, basato sull utilizzo di sola farina macinata a pietra, ricca di fibre e di gusto, utilizzando solo sale integrale non raffinato proveniente da una salina di trapani protetta dal WWF e solo olio extravergine di Oliva 100% Italiano, una lievitazione mista di almeno 48 ore con lievito madre e di birra. 

Tutte le farciture delle pizze sono preparate da Luca, da Valerio o dalla giovane collaboratrice Maria Frisio nella cucina utilizzando solo materie prime fresche di stagione, senza creme industriali ne conservanti. Per questo motivo le farciture cambiano continuamente, offrendo sempre la possibilità di assaporare gusti differenti e mantenere un alimentazione varia e sana.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *