CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Istituto Marangoni protagonista della prestigiosa London Fashion Week

10 settembre, Milano – 3 talentuosi alumni di Istituto Marangoni sono stati selezionati per presentare le loro collezioni nella cornice della London Fashion Week.  Jeetinder Sandhu e Eva Cammarata sono i 2 giovani talenti scelti  da Fashions Finest, in occasione del prestigioso evento del 13 settembre al Grand Connaught Rooms.

Louise Körner  invece presenterà la sua collezione presso il Fourmarketing Sales Showroom (20 Garrett Street, EC1YOTW London).

Fashions Finest è una pluripremiata piattaforma operante nel settore della moda, per designer e creativi emergenti, sia inglesi che internazionali, che ha ideato e lanciato il secondo più grande evento esterno al programma ufficiale della London Fashion Week.

Jeetinder Sandhu è nato a Nuova Deli, in India, e si è laureato in Fashion Design all'Istituto Marangoni di Londra soltanto l'anno scorso, nel 2013. La sua collezione si ispira alle radici indiane, reinterpretate secondo uno stile moderno e attuale, in cui  le linee sono ben definite e valorizzate dalla scelta di colori brillanti.

L'italiana Eva Cammarata ha invece appena concluso il master in Fashion Design Womenswear all'Istituto Marangoni di Londra ma ha già maturato importanti esperienze con affermate case di moda, come John Richmond e Giles Deacon, oltre ad aver lanciato il suo brand nel 2010.  L' amore per i colori emerge nella sua collezione che dà vita ad una nuova femminilità fatta di tagli inaspettati e silhouette raffinate.

Louise Körner, designer svedese, ha frequentato Istituto Marangoni a Londra, diplomandosi in Fashion Design nel 2011. La sua collezione "Lost in desert", realizzata in collaborazione con MUUSE, la fashion label internazionale specializzata nel valorizzare i talenti emergenti di tutto il mondo, si ispira all'immagine di una raffineria abbandonata tra le sabbiose dune del deserto.

Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Mrangoni, commenta: "Sono molto contento e orgoglioso di questo importante traguardo degli alumni di Londra, traguardo che celebra l'eccellenza di Istituto Marangoni anche fuori dai confini dell'Italia, dove ha formato il talento di quattro generazioni di professionisti nel sistema moda e che continua ancora oggi a sostenere i migliori talenti del settore, ambasciatori nel mondo del metodo di Istituto Marangoni e del Made in Italy".


London Fashion Week Off Schedule Show

13 -14 Settembre 2014

The Grand Connaught Rooms,  61-65 Great Queen Street, London, WC2B 5DA

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi ogni anno oltre 2.500 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei quattro campus di Milano (moda e design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, triennali, intensivi annuali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da febbraio 2014 la nuova Design School di Istituto Marangoni di Via Cerva a Milano si aggiunge alle attuali location della moda. Visita istitutomarangoni.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *